Condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra SottoSopra ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di SottoSopra. Tale accettazione viene comunicata al cliente.
Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Il cliente si fa garante che i dati comunicati a SottoSopra durante la procedura di acquisto siano veritieri e corretti.
Viene escluso ogni diritto del cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Acquisto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nella sezione shop del sito web: www.astisottosopra.it così come descritti nelle relative schede informative, al momento dell’inoltro dell’ordine. Il cliente accetta che l’immagine di un prodotto possa non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da SottoSopra tramite mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, il messaggio di conferma riporta tra gli altri dati, il numero ordine e la data di esecuzione dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SottoSopra. Il messaggio riporta i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando una comunicazione all’indirizzo: ordini@astisottosopra.it
In caso di mancata accettazione dell’ordine, SottoSopra garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
SottoSopra si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, SottoSopra procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
Pagamento
-Pagamento con Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di SottoSopra, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
-Satispay
In caso di acquisto tramite Satispay, il cliente verrà trasferito sull’app Satispay per effettuare il pagamento.
I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente da Satispay.
Valuta
Tutti gli importi visualizzati su shop.astisottosopra.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.
Trasporto
SottoSopra accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Il trasporto avviene a mezzo corriere GLS.
Nel caso in cui, dopo due tentativi, la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce resterà disponibile presso il deposito del corriere per 10 giorni, trascorsi i quali, verrà fatta rientrare presso i magazzini di SottoSopra.
In caso di reiterata impossibilità di consegna, l’ordine verrà automaticamente annullato. Qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, SottoSopra procederà all’immediato storno dell’importo dell’ordine al netto delle spese sostenute.
Per ogni ordine effettuato SottoSopra emette scontrino, per richiedere la fattura è necessario compilare il campo opzionale “Note sull’ordine” nella sezione INFORMAZIONI AGGIUNTIVE durante la procedura di inserimento dei dati per concludere l’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
SottoSopra non addebita spese di spedizione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SottoSopra in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Nessuna responsabilità può essere imputata a SottoSopra in caso di smarrimento del collo contente il prodotto ordinato da parte del corriere.
La consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato,
– eventuali segnalazioni relative ai prodotti ricevuti devono essere comunicate entro 2 giorni dalla consegna, all’indirizzo: ordini@astisottosopra.it
Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite lettera raccomandata all’indirizzo: Corso Vittorio Alfieri, 175 – 14100 Asti, oppure tramite posta certificata all’indirizzo: sottosopra.snc@pecimprese.it
Condizioni di recesso
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
-si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è quindi possibile esercitare recesso sola mente su parte del prodotto acquistato,
-il diritto di recesso non è applicabile per gli articoli confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente,
-il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, in ogni caso, va evitata l’apposizione di etichette direttamente sulla confezione originale del prodotto,
-a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal cliente non sono rimborsabili,
-la spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente,
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SottoSopra darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato, in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso,
–SottoSopra non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Escluse eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, SottoSopra provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui SottoSopra accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale,
-l’assenza di elementi integranti del prodotto,
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SottoSopra provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
I dati personali saranno utilizzati per elaborare l’ordine, supportare l’esperienza di navigazione sul nostro sito web e per gli scopi descritti nella nostra privacy policy.
Reclami
Ogni eventuale reclamo sulle vendite on-line dovrà essere rivolto a SottoSopra.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare SottoSopra all’indirizzo: ordini@astisottosopra.it
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e SottoSopra è concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Asti.